Range Rover CLR R, un tuning massiccio

La quarta generazione della Range Rover è uscita sul mercato da poco convincendo davvero tutti, sia gli esperti del settore sia gli amanti del Suv britannico. E ora è pronta una versione particolare, un tuning davvero interessante preparato dagli esperti tedeschi della Lumma Design.

Un modello che mantiene intatto il fascino della Range Rover originale ma la fa diventare ancora più cattiva e performante su tutti i terreni, non solo quello dell’off road come caratteristica principale della Casa. E’ stato battezzato Range Rover CLR R e rispetto a quello originale monta un originale kit estetico-aerodinamico sportivo che si caratterizza anzitutto per un’inedita mascherina nera e un nuovo fascione paraurti con prese d’aria imponenti che inglobano i proiettori diurni dotati di tecnologia LED.

Una vettura dal profilo decisamente basso grazie all’installazione di un kit di sospensioni ribassate, con un’anima decisamente competitiva assicurata anche dalle minigonne laterali, con passaruota allargati e dotati di sfoghi d’aria che comprendono ruote in lega da 22 pollici con pneumatici ad alte prestazioni 315/30-22. Inoltre nella parte posteriore è montato un inedito estrattore d’aria in carbonio che separa i quattro scarichi sportivi laterali dalla forma quadrangolare. E ancora due nuovi spoiler che sfiorano il grande lunotto. Rivisti anche gli interni, resi ancora più lussuosi grazie ai ricchi rivestimenti in pelle bicolore, oltre ad inediti  inserti in fibra di carbonio dedicati a plancia, consolle centrale  e  pannelli porta, così come dalla nuova  pedaliera e dal battitacco in alluminio traforato.

Ovviamente Lumma Design ha lavorato anche sul propulsore V8 5.0 litri Supercharger, capace di sviluppare nella versione normale ben 510 cavalli. Qui grazie a modifiche alla parte elettronica e alla gestione del compressore volumetrico, può offrire sino a 560 cavalli, a seconda del kit di preparazione scelto. Inoltre prossimamente sempre da Lumma arriveranno kit dedicati ai propulsori alimentati a gasolio da 3.0 litri e 4.4 litri che sono di rigore sulla gamma della Range Rover. Al momento non è stato ancora comunicato il prezzo, ma è un tuning decisamente accattivante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *