Auto che vanno ed auto che vengono, nel mercato automobilistico è sempre stato così ed è inutile stare a sottolineare che sarà sempre così. La Renautl Twingo è stata la vetture che ha segnato gli anni novanta non solo per la casa della Losanga ma un pò per tutto il mercato; arrivata alla nuova generazione però la piccola city car francese non ha saputo bissare il successo, e la pur valida nuova Twingo sta avendo delle difficoltà di troppo che hanno spinto la Renault ad anticipare i tempi di restyling.
Nei piani del costruttore francese infatti il restyling non doveva avvenire cosi presto, tuttavia gli scarsi risultati raccolti hanno spinto la Renault a dare una bella scossa all’ambiente cercando di ridare un poco di verve alle vendite della Twingo. La piccola city car si troverà in questo modo ad essere una delle prime vetture Renault che adoteranno il nuovo corso stilistico che Laurens Van den Acker è in procinto di inaugurare. Al Salone di Parigi di questo ottobre infatti la Renault DeZir, attesa concept car, darà il via al nuovo corso e la Nuova Twingo adotterà tali canoni, ed avrà con ogni probabilità un muso molto simile alla DeZir.
Il restyling della Twingo comunque non vedrà la luce se non prima del 2011, il suo debutto ufficiale è infatti programmato per il marzo del 2011, al Salone di Ginevra, mentre l’inizio ufficiale delle vendite è previsto per la prossima estate.