Renault Wind porterà una soffiata di “vento” tra le roadster compatte, la casa automobilistica francese con questo mini-coupè dal concept reinterpretato si gioca il suo ruolo in un segmento di mercato potenziale di 120.000 unità all’anno.
L’autovettura sarà presentata al Salone di Ginevra il prossimo mese (4-14 marzo), dentro possiede il cuore di una Twingo, infatti fino ad ora era nota come Twingo CC in quanto nasce dal suo stesso pianale. Il design estetico della Reault Wind nel complesso segue una linea equilibrata e originale, lunga solamente 3,83 si presenta con: una parte frontale affusolata rivolta verso il basso, prese d’aria laterali.
Posteriormente troviamo due pinne e un vano bagagli che rimane invariato nella sua portata di 270 litri anche quando il tettuccio rigido si chiude in soli 12 secondi a 180 gradi, in questa maniera la Wind si trasforma in una vera mini-spider. Per quanto riguarda le motorizzazioni non sono state fornite notizie, ma i rumors dicono che la Wind sarà equipaggiata da un 1.2 litri turbo da 100CV a benzina e da un 1.6 litri aspirato da 133CV a benzina.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nn2e8IE0vfY&feature=player_embedded[/youtube]
Il prezzo sarà molto competitivo visto il claim della Reanult “Drive the Change” e andrà a piazzarsi in un target di clientela che ricerca un auto compatta, aperta e pratica nell’utilizzo giornaliero.
Posted inAUTO IN ARRIVO