Seat, berlina coupè in arrivo

Continua la fortissima sinergia tra spagnoli e tedeschi sui fronti Seat ed Audi, i due marchi come è noto appartengono allo stesso gruppo e molto spesso dai più noti modelli Audi sono stati ricavati dei veicoli che, opportunamente rivisti e corretti, hanno fatto la fortuna della Seat. L’ultimo caso è quello della Exeo, vettura derivata dalla A4 arrivata sul mercato con buon successo qualche tempo fa.

Questa volta l’operazione sarà però molto più sportiva, in ballo infatti c’è una vettura ben diversa dalla A4 e dalla Exeo. L’Audi ha da poco rivelato la splendida A5 Sportback e subito si è cominciato a parlare di un progetto della casa spagnola che proprio dalla base della A5, modificando il posteriore e il fronte della vettura tedesca, vorrebbe creare la sua berlina coupè.

In realtà dire che vorrebbe è decisamente sbagliato, il progetto è in fase avanzata anche perché il modello dovrebbe debuttare sul mercato già nel 2011, non parliamo quindi di un tempo eccessivamente lungo, e pertanto è ovvio che in Spagna hanno già le idee ben chiare su come muoversi. La berlina coupè in questione dovrebbe chiamarsi Seat Palma e secondo quanto si evince dovrebbe essere piuttosto simile alla Audi A5 Sportback presentando però notevoli differenze nella parte postariore.

Ovviamente per ora questo è tutto ciò che possiamo dirvi, sina in Germania che in Spagna le bocche sono ben cucite e nessuna altra informazione è trapelata, qualche cosa però è inevitabilmente in movimento e molto presto altre informazioni potranno essere reperibili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *