Il Salone dell’Automobile di Francoforte segna anche per Seat, come accade per la capofila Volkswagen, l’arrivo di un terzetto di nuove vetture ad alta efficienza, bassi consumi e ridotte emissioni allo scarico.
La gamma Ecomotive di Seat Altea, Altea LX e Leon è spinta dal nuovo e alquanto promettente motore 1.6 TDI da 105 CV che, grazie al sistema common rail di iniezione del gasolio, alla funzione Start/Stop, al recupero dell’energia e ai rapporti più lunghi del cambio, offre lusinghieri vantaggi prestazionali.
A migliorare ulteriormente la guida efficiente delle tre nuove Ecomotive ci pensano poi pneumatici a basso livello di attrito e l’indicatore di marcia consigliata nel quadro strumenti.
La Seat Leon Ecomotive, presentata sotto forma di concept a Ginevra, vanta emissioni di CO2 di soli 99 g/km, pari a quelli della nuovaVW Golf BlueMotion e di ben 20 g/km inferiori rispetto alle versioni dotate del 1.9 TDI 105 CV. Le Altea e Altea XL Ecomotive, dotate dello stesso motore common rail, contengono le emissioni di anidride carbonica entro i 119 g/km. Gli allestimenti disponibili su questa nuova gamma Ecomotive sono i già noti Reference e Style. Se il primo offre già una discreta dotazione di sicurezza comprensiva di ABS, TCS, ESC + EBA, cerchi da 15″, computer di bordo, climatizzatore e CD con MP3, la Reference aggiunge i fari fendinebbia con funzione di svolta, specchietti elettrici ripiegabili e riscaldabili, regolatore di velocità, ingressoUSB e cerchi da 16″.
A breve saranno resi noti tutti i dati tecnici e i prezzi per il mercato italiano.
Fonte: Omniauto.it