Spiata la nuova Mercedes SLS AMG Roadster

Cinque mesi fa avevamo intravisto qualche fotografia che ritraeva la Mercedes SLS AMG Roadster, quest’ultima è stata “pescata” nuovamente per altri collaudi in tutt’altro clima. La nuovissima stella, pronta ad essere lanciata sul mercato, è stata adocchiata, durante un collaudo, in un ambiente innevato.

I collaudatori hanno deciso di provarla con questo ambiente per constatare tutte le possibili ambientazioni che l’autovettura può supportare, e sembra aver superato il test a pieni voti. Riguardo all’estetica della vettura, i designer e i costruttori hanno optato per un tetto in tela per contenre, soprattutto, l’aggravio di peso imposto dalla versione coupè. E’ una scelta derivata dal maggiore peso della scocca anteriore.

Quanto al telaio, questo fu progettato per la SLS in alluminio sin dall’inizio, proprio in previsione della prossima uscita stile spider. Le principali modifiche saranno tanto fini quanto uniche, in quanto le differenze saranno davvero poche e dettate dal fatto che si passa da una coupè ad una spider. Inoltre la data di uscita non è stata ancora definita, si spera di averla per l’anno nuovo: si pensa che possa arrivare entro la seconda metà del 2010, fine Ottobre massimo.Si aspettano altre foto, magari ufficiale e non tratte da fotografi “spie”.

Nell’immagine seguente si nota la vettura con l’intero retro coperto da neve:

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *