Suzuki Splash, restyling per la piccola monovolume a meno di 9mila euro

Quattro anni fa debuttava sul mercato italiano, ed ora per la Suzuki Splash è arrivato il momento di un restyling. La piccola monovolume nipponica, cugina della Opel Agila, gode di alcuni aggiornamenti tra cui un frontale ridisegnato,l’aggiunta di due nuove colorazioni di carrozzeria e di diversi rivestimenti interni.


Oltre ai due inediti colori Sparkling Blue e Bison Brown. la Suzuki Splash restyling guadagna un nuovo cofano motore con linee arrotondate, la griglia del radiatore più ampia  e i fari multi-riflesso, oltre a un nuovo paraurti anteriore con diverso alloggiamento dei fendinebbia. LA lunghezza portata a 3.775 mm permette alla Suzuki Splash restyling di “crescere” di 45 mm da un paraurti all’altro rispetto al precedente modello. All’interno numerosi vani portaoggetti, un cruscotto dalle forme lineari e i nuovi rivestimenti interni nelle cromìe grigio chiaro o nero. Il bagagliaio ha una capienza variabile da 178 a 573 litri.

Le due motorizzazioni della Suzuki Splash restyling sono il 3 cilindri 1.0 VVT da 68 CV e il 4 cilindri 1.2 VVT da 94 CV. entrambi disponibili anche con sistema start/stop con consumi medi tra i 4,6 e 5,0 l/100 km. Disponibile presso la rete Suzuki  anche la possibilità di installare l’impianto GPL (Suzuki-BRC), un optional da 1.700 euro.

La gamma allestimenti si articola nelle versioni GL, GL Style e GL Style Start&Stop. La versione GL offre di serie ESC e TCS, cerchi in lega, fendinebbia, vetri posteriori oscurati e specchietti elettrici,  radio CD-MP3, climatizzatore manuale e chiusura centralizzata con telecomando. Una bella notizia arriva dal listino: fino al 30 giugno 2012 la nuova Suzuki Splash 1.0 VVT GL ha un prezzo di lancio di 8.990 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *