Quattro anni fa debuttava sul mercato italiano, ed ora per la Suzuki Splash è arrivato il momento di un restyling. La piccola monovolume nipponica, cugina della Opel Agila, gode di alcuni aggiornamenti tra cui un frontale ridisegnato,l’aggiunta di due nuove colorazioni di carrozzeria e di diversi rivestimenti interni.
Oltre ai due inediti colori Sparkling Blue e Bison Brown. la Suzuki Splash restyling guadagna un nuovo cofano motore con linee arrotondate, la griglia del radiatore più ampia e i fari multi-riflesso, oltre a un nuovo paraurti anteriore con diverso alloggiamento dei fendinebbia. LA lunghezza portata a 3.775 mm permette alla Suzuki Splash restyling di “crescere” di 45 mm da un paraurti all’altro rispetto al precedente modello. All’interno numerosi vani portaoggetti, un cruscotto dalle forme lineari e i nuovi rivestimenti interni nelle cromìe grigio chiaro o nero. Il bagagliaio ha una capienza variabile da 178 a 573 litri.
Le due motorizzazioni della Suzuki Splash restyling sono il 3 cilindri 1.0 VVT da 68 CV e il 4 cilindri 1.2 VVT da 94 CV. entrambi disponibili anche con sistema start/stop con consumi medi tra i 4,6 e 5,0 l/100 km. Disponibile presso la rete Suzuki anche la possibilità di installare l’impianto GPL (Suzuki-BRC), un optional da 1.700 euro.
La gamma allestimenti si articola nelle versioni GL, GL Style e GL Style Start&Stop. La versione GL offre di serie ESC e TCS, cerchi in lega, fendinebbia, vetri posteriori oscurati e specchietti elettrici, radio CD-MP3, climatizzatore manuale e chiusura centralizzata con telecomando. Una bella notizia arriva dal listino: fino al 30 giugno 2012 la nuova Suzuki Splash 1.0 VVT GL ha un prezzo di lancio di 8.990 euro.