Toyota Auris 2013, ecco le prime indiscrezioni

Dal web arrivano le prima immagini “rubate” della Toyota Auris 2013, che dovrebbe essere svelata ufficialmente il prossimo luglio.

Sembra proprio che Toyota sia pronta a svelare la nuova Toyota Auris 2013, o almeno questo si apprende da una manciata di foto rubate provenienti dalle brochure dell’Ellisse e pubblicate in anteprima da Noticias Automotivas. Secondo le indiscrezioni, la Casa dovrebbe fornire le prime immagini e informazioni ufficiali relative alla sua compatta intorno al mese di luglio.Nel frattempo dobbiamo accontentarci di qualche immagine “pirata”, che però basta e avanza a lasciare intuire come la Auris sia stata, nel suo piccolo, rivoluzionata. Evolutasi in chiave sportiva esattamente come la Yaris, il modello 2013 sfoggia mascherina e fari estremamente affilati, uniti in un continuum senza soluzione di continuità che taglia a metà il muso come la linea dell’equatore, sotto alla quale si staglia una bocca minacciosa nella nuova sagomatura trapezoidale.

Passando dietro la musica non cambia. Luci di coda bislunghe, un nuovo lunotto e un paraurti più scolpito rendono la Toyota  Auris più aggressiva di prima anche quando la si osserva dal posteriore. La percezione di un’auto più slanciata e filante rispetto al passato, invece, la si deve soprattutto al nuovo taglio della finestratura laterale (più lunga e terminante con un inedito spigolo  in corrispondenza del montante “C”) e alle sue misure che cambiano leggermente; secondo le indiscrezioni, infatti, la nuova Auris sarà 3 cm più lunga della prima ma soprattutto 5,5 cm più bassa. Per quanto riguarda la gamma motori, infine, le proposte dovrebbero essere due per parte: 1.5 e 1.8 sul fronte benzina, 1.6 e 2.0 (forse made in Bmw?) lato gasolio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *