La nuova berlina della Toyota è finalmente pronta al debutto, fissato per il giorno 5 aprile, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York.
TOYOTA – L’auto è destinata a sostituire la vecchia Avalon, in produzione negli States sin dal 1994.La Toyota ha deciso di dare fiducia agli stessi americani ,che avevano già progettato l’Avalon, per la presentazione della nuova berlina marchiata Toyota. Presso il centro stile a stelle e strisce del noto marchio del sol levante, dunque, i designer si sono raccolti per dare forma a una vettura completamente nuova che, a giudicare dalle prime immagini, è stata progettata come una sorta di coupé berlina in stile Aston Martin Rapide.
UNA LINEA SIMILE ALL’ ASTON MARTIN – Il paragone con la potente ed elegante superberlina ,parliamo ovviamente della strabilianate Aston Martin potrebbe sembrare inizialmente del tutto azzardato e fuori luogo, ma ha trovato larga conferma nei pochi dettagli visibili nel teaser. Nell’immagine , ormai largamente diffusa diffusa, compaiono, infatti, montanti posteriori vistosamente inclinati( alla stregua della Aston Martin) , un estrattore d’aria, i doppi scarichi e una fanaleria posteriore a led dal disegno decisamente all’avanguardia. Questi dettagli, uniti alla promessa di eleganza e sportività fatta dagli uomini Toyota, hanno fatto sicuramente pensare a un’auto «veloce» dalle linee tutt’altro che classiche.Negli ultimi giorni sono stati rivelati nuovi possibili dettagli ( da confermare ovviamente) tramite il social network Facebook. Non sono stati resi noti altri scottanti dettagli riguardo questa nuova berlina, che potrebbero arrivare dagli stessi designer da un momento all’altro.