“Venga anche Kia”

Farà il suo debutto nelle concessionarie in queste settimane la nuova Kia Venga, che cerca di giocare un nuovo ruolo tra le compatte del Segmento B, dove va a competere con autovetture armate fino ai denti come Citroen C3 Picasso e Toyota Yaris.
Frutto evolutivo del concept numero 3 presentato al Salone di Ginevra del 2009, questa monovolume si presenta con un profilo estetico pulito, con un aspetto quasi impersonale, infatti quasi quasi si confonde con la Fiesta e con l’Auris. La Kia Venga nasce dallo stesso pianale del crossover Soul, infatti questo le conferisce un aspetto molto europeo, non per niente è stata concepita e prodotta in Europa.
Gli interni sono il vero punto di forza della nuova Kia, con un ampio spazio che può ospitare fino a 5 passeggeri e con un vano bagagli estensibile fino a 1496 litri, offrirà delle ampie motorizzazioni. Tra le unità a benzina troviamo un propulsore da 1.4 da 90 CV e uno da 1.6 da 125 CV, mentre per le unità a diesel sono disponibili due motori: 1.4 da 77 e 90 CV e 1.6 da 115. Tutte le motorizzazioni sono ad Euro 5 ed è previsto un motore bifule 1.4 con alimentazione a benzina e GPL.

I prezzi variano tra i 14.900 per la versione base fino ai 19.800 per la versione full e la garanzia sarà di ben 7 anni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *