Un simpatico filmato sulla Genesis Coupè M.Y. 2013 è stato diffuso negli scorsi giorni da Hyundai. La sportiva coreana, è impegnata in una sfida d’eccezione, addirittura contro una freccia. Chi sarà il vincitore?Hyundai Genesis Coupè dispone di propulsori 2.0 litri turbo quattro cilindri e 3.8 litri V6 aspirato, entrambi con potenza incrementata rispettivamente da 213 a 275 CV e da 303 a 350 CV. La due litri accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi mentre alla sei cilindri bastano 5,9 secondi. Si tratta di miglioramenti notevoli rispetto agli analoghi dati delle motorizzazioni attuali, che richiedono rispettivamente 8,0 e 6,4 secondi.
Come già oggi, la Genesis Coupé sarà proposta di serie con un cambio manuale sei marce, con il nuovo automatico otto rapporti proposto come optional. I dati dichiarati dalla Casa parlano di un consumo medio del V6 oscillante fra i 9.78 km/ e i 9.57 km/l, a seconda che il propulsore sia abbinato o meno al cambio automatico.
Il 2.0 litri invece ha un consumo medio di 10.84 km/l. Presente inoltre una versione più sportiva che si distingue esteticamente grazie a un apposito kit che comprende cerchi in lega da 19 pollici, un nuovo assetto e l’impianto frenante Brembo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NwIg5I3BgEg[/youtube]