C’è una nuova casa automobilistica italiana, la Vygor, pronta a entrare sul mercato: lo fa svelando alcuni interessanti dettagli sul primo modello di auto del marchio: la Vygor Opera.
LEGGEREZZA E SPORTIVITA’ – Il nuovo marchio per 10 giorni è rimasto avvolto nel mistero dopo una comunicazione a sorpresa in cui se ne annunciava la nascita. Adesso Opera viene presentata con sofisticate soluzioni tecniche che offrono il piacere di guidaere una Gran Turismo, assieme alla sicurezza delle quattro ruote motrici permanenti e ad un assetto rialzato da SUV compatta. Sicurezza e comfort che vengono assicurati anche dal telaio in acciaio ad alta resistenza e dalle sospensioni a doppio triangolo su ogni singola ruota, dotate di ammortizzatori speciali. Il corpo esterno della vettura è realizzato in compositi di alluminio che permette di portare il peso finale di Vygor Opera a soli 1.500 kg.
ESCLUSIVA – A quanto pare dunque la Opera non sarà un’auto alla portata di tutti. E’ infatti resa ancora più esclusiva dal fatto che ogni singolo esemplare di Opera verrà realizzato su misura a seconda delle preferenze del cliente, che potrà personalizzare la propria auto scegliendo innanzitutto diverse altezze da terra per l’assetto, ma anche design e rivestimento della vettura, fino a stabilirne caratteristiche tecniche, interni e finiture, dai tessuti fino alla disposizione dei comandi sulla console centrale. Infine la possibilità di scegliere i cerchi in lega che vanno dai 18 ai 22 pollici.
Un’auto su misura, di fattura quasi artigianale che verrà realizzata in soli 150 esemplari, ognuno diverso dall’altro, con una gamma motori ancora da annunciare se non per quanto riguarda la potenza, che va dai 300 ai 400 CV.