Prima di presentare al pubblico le versioni coupé e berlina della Bmw Serie 1, la casa di Monaco di Baviera sta allestendo i due modelli con i consueti test su strada effettuati su percorsi innevati per verificare la resistenza dei veicoli anche nei climi più rigidi.
Stanno arrivando le nuovo foto spia che mostrano da vicino due esemplari di Bmw Serie 2 Coupé e Cabrio in azione, seppur con carrozzeria allestita in modo diverso con l’obiettivo di depistare anche gli osservatori più curiosi.
Dotate della trazione integrale intelligente Bmw xDrive, che dovrebbe essere offerta però solamente come optional, le due varianti della futura Serie 2 nascono sulle ceneri della Bmw Serie 1, di cui sono a tutti gli effetti delle derivazioni il cui nome differisce esclusivamente per scelta commerciale.
Le motorizzazioni previste dalla Bmw Serie 2 sono motori a quattro cilindri, benzina di 2 litri offerto probabilmente nelle versioni da 150, 178 o 220 cavalli, per finire con il 2 litri turbo diesel in grado di erogare circa 218 cavalli.
Il cambio di serie dovrebbe invece essere un manuale a sei rapporti oppure una trasmissione automatica a otto velocità.
Il debutto della Bmw Serie 2 Coupé e Cabrio è fissato entro il 2014.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UPjhpLMbprU[/youtube]