La nuova Range Rover Hybrid

Range Rover Hybrid

Dal 12 al 22 settembre Land Rover presenterà le novità Range Rover Ibrida Range Rover Sport Ibrida al Salone di Francoforte 2013.

Primi modelli ibridi prodotti nella storia di Land Rover, Range Rover hybrid e Range Rover Sport coinvolgeranno la tradizione con ottime capacità in fuoristrada, bassi consumi e ridottissime emissioni inquinanti.

Sono pronte ad arrivare sulle strade entro i primi mesi del 2014, Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid saranno in vendita in tutte le concessionarie ufficiali a partire dal 10 settembre.

Saranno realizzate sull’Architettura Leggera Premium di Land Rover i due SUV condividono motorizzazione e trasmissione.

Motore diesel 3.0 SDV6 abbinato ad un motore elettrico da 35 kW integrato nella trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.

L’arrivo della propulsione ibrida non ha ridotto lo spazio a bordo, rimasto uguale a quello offerto sulle versioni standard.

Sistema ibrido che pesa meno di 120 kg e la Range Rover Hybrid assicura prestazioni al vertice della categoria.

I 340 cavalli complessivi e i 700 Nm  di coppia massima disponibili fra i 1.500 e i 3000 giri/min assicurano una ripresa da 0 a 100 km/h coperta in 6.9 secondi (6.7 per Range Rover Sport Hybrid) e una velocità massima di 218 km/h (225 km/h Range Rover Sport).  I consumi si attestano sui 6.5 l/100 km nei ciclo combinato mentre le emissioni  di CO2 si riducono del 26%.

Selezionando la modalità EV Range Rover hybrid è in grado di viaggiare ad emissioni zero per 1.6 km ad una velocità di 48 km/h.

Per testare la capacità dei nuovi modelli ibridi è stato organizzato un tour di ben 16.000 chilometri.

La spedizione Silk Trail 2013 vedrà impegnata la nuova Range Rover Ibrida in un viaggio attraverso Francia, Belgio, Polonia, Ucraina, Russia, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Cina e India. Il tour si concluderà il 15 ottobre nella città indiana di Mumbai.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *