Lamborghini Aventador Roadster

La Lamborghini Aventador Roadster è un’auto da sogno e non poteva esserci uno scenario migliore di Miami per ammirarla in tutto il suo splendore.

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale sono pronti ad arrivare nuovi foto e retroscena dall’oltreoceano che risaltano le forme, i colori e tutte le sfumature di carattere.

L’auto è stata costruita da montanti posteriori, due nuove porzioni di tetto asportabile, peso complessivo di 12 kg, la Roadster di Sant’Agata presenta un cofano motore rivisto con due finestre esagonali attraverso le quali si può ammirare il portentoso motore da 6,5 litri e un parabrezza posteriore che può essere abbassato anche con il tetto chiuso per ascoltare il rombo dei 700 CV.

L’Aventador Roadster è pronta a battezzare la nuovissima livreaAzzurro Teti’ che ha un nuovissimo aspetto cangiante a seconda dell’angolazione della luce, e vanta anche i nuovi cerchi Dione dal design caratteristico da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore che consentono di risparmiare ben 10 kg.

Il propulsore è il V12 da 700 CV e, 0-100 km/h in appena 3 secondi e una velocità massima di 350 km/h. Ma quando non si viaggia “con il coltello tra i denti” questa Lambo sa anche essere ecologica attraverso il dispositivo che disattiva parte dei cilindri e il sistema start&stop che si avvale di condensatori supercaps.

Il prezzo si attesta sui  300.000 euro tasse escluse negli showroom Lamborghini presenti in tutto il mondo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yOwrOGbGvPE[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *