Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2013 (Seconda parte)

Al momento del lancio verranno presentato solo due varianti a benzina tra cui la versione E 350, equipaggiata dall’unità V6 da 3.5 litri, in grado di erogare ben 302 CV e 370 Nm di coppia massima, mentre al top di gamma possiamo citare la famelica E 550, spinta dal potente V8 4.6 litri biturbo da 402 CV e 600 Nm di coppia massima.

Successivamente verrà presentata una terza variante a benzina  e dei motori diesel con potenze tra 170 a 265 CV, ed ovviamente con la sportivissima versione AMG. Tutte le versioni utilizzeranno la trazione posteriore, anche se non mancheranno le versioni dotate della trazione integrale 4Matic.

Per quanto riguarda la trasmissione le Classe E coupè e cabrio saranno abbinate al tradizionale cambio manuale a sei marce o in alternativa al sofisticato cambio automatico 7G-TRONIC PLUS a sette rapporti, dotato di Direct Select e comandi al volante.

Guidare la nuova Classe E   sarà un vero piacere anche grazie ai nuovi optional e all’introduzione di alcuni sistemi elettronici (optional) come il dispositivo  Agility Control dedicato alle le sospensioni: questo sistema di sospensioni intelligenti permetterà di aumentare il comfort di guida e la manovrabilità della vettura anche su fondi particolarmente sconnessi.

Le versioni cabrio della Classe E presenteranno l’insonorizzazione più elevata della categoria grazie alla nuova capote dotata di tecnologici materiali fonoassorbenti, mentre il noto sistema AIRCAP – estraibile in modo totalmente automatico – permetterà di ridurre le turbolenze e i fruscii aerodinamici al minimo quando si viaggia a cielo aperto, in modo da permettere di godere questa splendida vettura in qualsiasi condizione di guida.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9G81f1bRToE[/youtube]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *