Presentata in tutte le parti del mondo: gare, esibizioni con delle blasonate supercar e dora pronta ad essere realizzata in una piccola serie per la gioia di pochi eccentrici, fortunati e danarosi proprietari.
Il modello in questione p la nuova Juke-R, la versione più sportiva e cattiva della gamma dei SUV Nissan che riprende i componenti della velocissima GT-R per raggiungere punte di velocità mai viste prima, davvero grinta e ferocia di una supersportiva. Il primo esemplare di Juke-R verrà recapitata direttamente ad uno sceicco di Dubai che si è aggiudicato il premio per una cifra intorno ai 460.000 euro.
Una spesa certo non irrisoria, ma comunque in grado di portarsi a casa un modello unico nel suo genere, un vero cult tra gli appassionati.
Dal design moderno, livrea bianca, la Juke-R, numero 001, aerodinamica curata e rivista con tanto di frontale che sembra azzannare l’asfalto e paraurti posteriore da cui fuoriescono 2 scarichi importanti.
Non mancano prese d’aria supplementari sul cofano motore, doppio spoiler sul portellone all’interno il volante con tutta la strumentazione centrale necessaria propria posizionata sul grande schermo.
Dotata di propulsore da 545 CV che spinge la Juke-R a oltre 273 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.
Davvero un bel successo per una vettura nata per muoversi agevolmente in città e sulle strade secondarie con qualche puntatina sulle autostrade!
Certo, per tenere a bada tutto questo potenziale c’è la proverbiale trazione integrale Nissan, e un comparto sospensioni particolarmente curato
Certo, non sarà facile, anzi impossibile, accaparrarsene una, per cui non rimane che accontentarsi di guidarla nel videogioco Asphalt 7 presto disponibile anche per i cellulari iOS e Android.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7wAYn-yYz3c[/youtube]