Ormai anche sulle supercar l’infotainment è diventato un aspetto fondamentale, non è necessario offrire prestazioni inarrivabili e una linea mozzafiato, sono necessarie tante altre cose tra cui i sistemi di bordo che devono essere al top.
Per questo la Porsche sta lavorando per avere la migliore connessione ad Internet possibile sulla sua 918 Spyder, non solo, sta pensando ad un sistema che sia in grado, tramite un quadro strumenti digitale riconfigurabile, di dialogare al meglio con i telefonini di ultima generazione.
Così, mentre i fortunati proprietari di questo bolide, si godranno gli 880 CV emessi da un sistema ibrido formato da un potente V8 4.6 da 608 CV e da due motori elettrici, avranno modo di leggere le loro mail, di dettare sms, e perché no, di chattare attraverso la connessione con il proprio smartphone.
D’altra parte il futuro ci obbliga a comunicare in ogni momento e così, ecco che la console centrale di questa supersportiva diventa un pannello di controllo telematico.
Certo, speriamo che almeno nei track day rimanga spento, ma volete mettere la tentazione di inviare agli amici le foto della pista e il tempo sul giro appena fatto?