E’ finalmente arrivata la quarta generazione della Range Rover, massima espressione dei fuoristrada di lusso, rimodernata e rimodellata dall’atelier tedesco Lumma Design, capace di dare nuovo smalto all’ammiraglia.
Il programma di preparazione basato sulla nuova Range e battezzato dal tuner teutonico con la sigla CLR R: kit sportivo estetico-aerodinamico con una mascherina di colore nero e un nuovissimo paraurti dotato di prese d’aria che risaltano i proiettori diurni dotati di tecnologia LED. Profilo molto basso per risaltare il design sportivo della vettura, ottenuto con l’installazione di un kit di sospensioni ribassate.
Vediamo le caratteristiche tecniche:
- passaruota allargati e dotati di sfoghi d’aria,
- pneumatici ad alte prestazioni 315/30-22
- estrattore d’aria in carbonio
- quattro scarichi sportivi laterali dalla forma quadrangolare.
- due nuovi spoiler che lambiscono, nella parte superiore e in quella inferiore, il grande lunotto
Esterni molto curati che fanno contrapposizione con gli interni di gran lussi in pelle bicolore, mentre un ulteriore tocco di grande sportività si rivede nella fibre in carbonio dedicato alla plancia, consolle centrale e pannelli porta, così come dalla nuova pedaliera e dal battitacco in alluminio traforato.
Per la motorizzazione, Lumma design propone per la Nuova Range Rover due step di preparazione dedicati al propulsore V8 5.0 litri Supercharger, capace di sprigionare 510 CV nella versione standard.
L’elettronica e la buona gestione del compressore volumetrico, il potente otto cilindri può offrire 540 o 560 CV, a secondo del kit di preparazione scelto. Il tuner tedesco ha inoltre comunicato il debutto nel prossimo futuro di inediti kit meccanici dedicati ai propulsori alimentati a gasolio da 3.0 litri e 4.4 litri che equipaggiano la gamma della Range Rover.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vYAJQGbWuPs[/youtube]