Le nuove Viper SRT e Viper GTS avranno tra poco la possibilità di equipaggiarsi con il celebre pacchetto opzionale Track Pack, ovvero una serie di modifiche che rende la sportiva USA ancora più estrema e adatta all’uso in pista.
Il Track Pack per i Model Year 2013 di Viper SRT e Viper GTS è composto da un nuovo impianto frenante Brembo con un sistema di canalizzazione specifico per il raffreddamento che, sottolinea il produttore americano, consente di risparmiare fino a 3,6 chilogrammi, portando il taglio del peso complessivo ottenuto grazie al pacchetto a 28,1 chilogrammi rispetto al modello di serie.
Le ruote sono i nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa in grado di assicurare maggiore tenuta anche sotto forte stress come la guida in pista. I tecnici hanno migliorato la deportanza, consentendo alla Viper di essere stabile e “schiacciata” al suolo alle alte velocità.
SRT non ha ancora diffuso i prezzi del Track Pack per le Viper SRT e GTS, ma ha assicurato che il sistema elettronico di stabilità e della trazione è impostabile in quattro diverse modalità di intervento selezionabili dal conducente.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E-bWLhDo91o[/youtube]