E’ ritornata finalmente il marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti in modo certo e definitivo. La conferma in merito arriva da Peter Grady, responsabile per la rete del gruppo Chrysler, che nel recente meeting organizzato in Florida ha spiegato le strategie e la politica di distribuzione che verrà applicata ai modelli della Casa del Biscione sul mercato nord americano.
Il primo modello della Casa di Arese ad essere presentato negli USA sarà la nuovissima Alfa Romeo 4C, coupé con soli due posti, dotata di trazione posteriore e realizzata in 2.500 esemplari ogni anno. Di questi modelli soltanto 1000 unità saranno distribuite in America da una fetta dei dealer Fiat presenti sul territorio.
Grady ha inoltre affermato che chi riceverà l’incarico di vendere le Alfa Romeo 4C, non otterrà automaticamente il mandato di concessionario ufficiale Alfa Romeo, poiché questa decisione sarà posticipata nel tempo e dipenderà dal numero di modelli che saranno distribuiti.
La selezione dei modelli sarà incentrata su requisiti che le nuove concessionarie Fiat degli USA dovranno dimostrare di avere, come ad esempio l’uso di locali dedicati esclusivamente al marchio Alfa, anche se collegati a quelli dove vengono esposte le vetture con marchio Fiat.
Tuttavia, e non è finita, le concessionarie dovranno offrire un ottimo servizio post-vendita molto curato, come quelli offerti dai marchi di segmento Premium.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bU0JuuMom-0[/youtube]