Quelli che verranno saranno dei mesi incredibilmente importanti per la casa milanese Alfa Romeo. La storiche auto del biscione hanno da poco festeggiato un anniversario importante e stanno uscendo da un periodo di nera crisi, ma ora Harold Webster, amministratore delegato della casa di Arese, guarda con ambizione al futuro.
Proprio lui ha dichiarato che ora come ora l’Alfa Romeo è dotata dei modelli giuste e delle alleanze giuste, insomma il momento è quello buono per compiere un salto di qualità ed arrivare a produrre nel 2014 un numero molto elevato di unità, riuscendone a vendere 500.000. Se andiamo a vedere nel dettaglio l’Alfa Romeo è infatti ora al centro di un ampia costellazione di case che le aprono porte anche su mercati nuovi, inoltre, ed è notizia di questi giorni, ha stretto una collaborazione, tramite Fiat, anche con Abarth.
Sul fronte modelli la situazione è analoga, sono già usciti la MiTo e la Giulietta, vetture su cui la casa milanese punta forte e sono attesi tra la fine dell’anno ed il prossimo la Giulia sia berlina che Sportwagon, la nuova Spider del biscione, la MiTo cinque porte, e in ultimo il nuovo SUV di cui però ancora non si conosce il nome.
Insomma ha decisamente ragione Webster, le condizioni ci sono tutte, le vetture Alfa Romeo sono sempre eleganti e fascinose, sembra proprio che l’obiettivo potrà essere raggiunto e questa non può che essere una buonissima notizia per tutta l’industria italiana.