La BMW M6, in tutte le sue declinazioni, è un forte esempio di eleganza e alte prestazioni e adesso, grazie alla nuova sovralimentazione, è ancora più cattiva grazie ai 560 CV erogati dal suo V8 di 4,4 litri.
Tutto grazie all’impegno del reparto sportivo della Casa dell’Elica che ha realizzato qualcosa di unico con il nuovo kit dedicato apposta alla M6 di AC Schnitzer.
L’estetica è stata completamente rivisitata con una ridotta altezza da terra, ben 15 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore, uno splitter anteriore in carbonio e una nuova griglia cromata sotto il classico doppio rene.
E’ tutto, no, il quadro si completa con un diffusore posteriore in carbonio, cerchi in lega da 21 e 22 pollici e un nuovissimo impianto di scarico con più carattere.
Sotto il cofano il motore è stato pompato di cavalli ed è in grado di erogare ben 620 CV e 790 Nm di coppia.
Prestazioni al top, velocità massima che sale da 250 km/h autolimitati a 305 km/h.
Roba da supersportive pensate più per la pista che per viaggiare su strada.
Chiaramente, a fronte di prestazioni così elevate, è stato rivisitato anche l’assetto con molle più corte e rigide per avere un comportamento stradale decisamente più sportivo e in linea con le nuove prestazioni della vettura.