Non c’è solo Renault, come abbiamo visto negli ultimi giorni, ad aver messo in campo i suoi esperti per i controlli periodici alle proprie vetture prima che gli italiani partano per le vacanze, ma anche altre Case hanno varato dei pacchetti di assistenza ad hoc. E’ il caso di Ford che propone controlli e sostituzioni a prezzi scontati.
Costerà infatti 90 euro la sostituzione e montaggio batteria. Nei centri Ford Service sarà possibile, grazie a sistemi di diagnostica computerizzata, analizzare immediatamente lo stato della propria batteria, in modo da non avere sorprese durante le ferie. Inoltre le batterie Ford Silver Calcium e Ford Calcium Plus Motorcraft oltre ad essere affidabili in ogni condizione sono coperte da 3 anni di garanzia.
Presso le officine autorizzate Ford Service ci sarà lo sconto del 50% sugli pneumatici di marche prestigiose come Goodyear, Dunlop, Continental e Pirelli, mentre a 99 euro sarà possibile effettuare il cambio dell’olio e del filtro olio, compresa manodopera e dieci controlli. La Casa ricorda che i lubrificanti sintetici Ford sono ottimizzati per garantire risparmio di carburante, ridurre le emissioni di CO2 e migliorare le prestazioni e protezione dall’usura. La sostituzione del filtro olio, in più, garantisce che il lubrificante sia costantemente pulito dai residui. Infine a 60 euro è prevista la sostituzione filtro abitacolo e il trattamento antibatterico. Operazioni che assicurano le migliori condizioni ambientali all’interno dell’auto per tutti gli occupanti.
Tutti i servizi di assistenza Foprd possono essere prenotati e concordati direttamente via internet visitando il sito http://www.ford.it/ServiziAssistenza/PromozioniFordService2013, fissando così l’intervento più adatto per la propria macchina.