Ormai il mondo delle RC Auto pullula di compagnie e di offerte, ma ce ne sono alcune che brillano di più per la loro convenienza. E anche un recente sondaggio effettuato tra il pubblico dice che le più affidabili che operano in Italia sono Direct Line, Genialloyd e Genertel. E quest’ultima è anche tra le più affidabili quando si parli di liquidazione dei sinistri.
Ecco perché oggi ci concentriamo sul servizio della società che fa parte del Gruppo Generali. Una realtà solida, dunque, ma non basta perché la differenza si fa soprattutto con le offerte. E Genertel in questo sa decisamente come fare. Al momento infatti prevede uno sconto fino al 20% sulla Rc Auto così come sulla garanzia infortuni al conducente per una somma assicurata di 100 mila euro, ma anche fino al 30% sulla garanzia incendio e furto.
Ma soprattutto ci sono offerte ad hoc dedicate ai giovani e alle donne. Ad esempio con ‘Genertel Quality Driver’ si può avere uno sconto iniziale del 25% sull’Rc Auto rispetto alla tariffa base. Inoltre sulla vettura del cliente viene installato un box interattivo che consente di monitorare la guida del conducente, verificandola anche attraverso un sito web dedicato. Così chi sia sempre responsabile alla guida potrà accumulare crediti-sicurezza fino a un valore in euro pari al 25% del premio pagato, cifra riaccreditata in occasione del rinnovo come sconto. Invece per le donne che siano anche mamme è previsto un bonus giornaliero sino a 50 euro al giorno (per 500 euro complessivi) che servirà al pagamento di una babysitter in caso di infortunio a seguito di sinistro che comporti il ricovero.
Ma la compagnia ha ovviamente pensato anche alle Rc per le moto. In particolare c’è una convenzione con i possessori di Ducati e che per la prima volta decidano di assicurarsi con Genertel. Si chiama ‘Ducati Insurance’, prevede una serie di agevolazioni come il mantenimento della stessa classe dell’auto (ovviamente se migliorativa) anche sulla moto, ma soprattutto sconti dedicati con un risparmio fino al 30% sull’RC Auto e fino al 50% sull’RC Moto. In più riduzioni espressamente dedicate che si possono consultare sul sito www.genertel.it e che ne fanno una delle più apprezzate dal pubblico. Domani torneremo con nuovi consigli.