Dopo il video del gameplay ambientato a Barcellona e al Red Bull Ring in Austria, Codemasters ha pubblicato ufficialmente un trailer dedicato a GRID2.
GRID2 è l’erede di TOCA, nuovo titolo con cui Codemasters sta cercando di risvegliare dal torpore la categoria dei giochi di guida che, in questi mesi di attesa verso il debutto delle prossime PlayStation 4 e nuova Xbox, sta vivendo un periodo di stallo e di crisi.
Nel trailer Codemasters Racing presenta alcune delle novità europee come le autovetture Mercedes 300 SLS impegnate nei classici testa a testa conditi da sportellate e scariche di adrenalina tipiche di questo genere di competizioni, ovviamente il tutto nella cornice dello spettacolare scenario di Montecarlo, di Parigi e di altri luoghi e circuiti tra i più suggestivi
Per l’esperienza di gioco, GRID 2 permetterà a tutti di potersi immergere nel mondo delle corse affrontando la World Series Racing, cioè quella che dovrebbe essere la modalità principale tra quelle proposte dal nuovo gioco di guida di Codemasters.
Il modello fisico non dovrebbe essere così impegnativo, permetterà a tutti di avere una maggiore accessibilità a questo tipo di giochi con maggiori scelte. L’uscita nei negozi di GRID 2 è attesa per il prossimo 30 maggio, quando il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360