La nuova Hyundai i20 Style si presenta con un leggero lifting e importanti novità. La i20 è stata progettata per offrire il massimo spazio per tutti gli occupanti sia nella parte anteriore o posteriore.
C’è anche la possibilità di ripiegare i sedili posteriori per ampliare il bagagliaio. Un unico display presenta i dati in tempo reale sul consumo di carburante, distanza percorsa e il brano musicale attualmente in riproduzione. Lettore Cd/radio ed mp3 con comandi al volante, per ascoltare la musica in tutta comodità e senza staccare le mani dal volante, la sicurezza prima di tutto. La nuova Hyundai i20 abbraccia tutte le ultime tecnologie per soddisfare le crescenti esigenze con connettività USB / Aux /iPod e Bluetooth con riconoscimento vocale.
Su questa autovettura il parcheggio è reso più facile grazie ai sensori di retromarcia ed in più una telecamera posteriore con display video ospitato nello specchietto retrovisore schermabile automaticamente, dà una maggiore visuale in modo da poter ottenere un parcheggio perfetto senza complicazioni. Inoltre, in caso di pioggia alle prime gocce attiva automaticamente i tergicristalli ad una velocità adeguata per mantenere il parabrezza sempre chiaro e pulito. E rimanendo in tema di riconoscimento automatico, quando la nuova Hyundai i20 Style si accorge che si sta facendo buio si accendono i fari senza doversi distrarre dalla guida ed azionarli manualmente.
La sicurezza è un obiettivo importante per la casa coreana e come la prima i20, anche il progetto di questa nuova versione arriva da Rüsselsheim e si vanta subito delle 5 stelle Euroncap ottenute per la sicurezza della vettura. ESP di serie su tutte le versioni, dispositivo di gestione della stabilità del veicolo (VSM), ABS sui quattro freni a disco e TSC, oltre ai 6 airbag di serie (frontali, laterali ed a tendina) sono i dispositivi tecnologici presenti, mentre la protezione agli impatti è garantita dall‘uso di acciaio ad alta resistenza nella struttura della scocca. A questi si aggiungono i punti di fissaggio ISOFIX dei sedili positeriori e l’allarme cinture di sicurezza slacciate che coinvolge tutti e cinque gli occupanti.