Dopo aver annunciato le prime immagini relative alla Mercedes Classe E 2013 in configurazione berlina e station wagon, la Casa di Stoccarda ha prontamente svelato anche le varianti coupé e cabrio del rinnovato modello premium di segmento “E”, atteso in anteprima mondiale il 14 gennaio in occasione dell’atteso Salone di Detroit 2013.
Come per le versioni quattro porte e familiare da cui derivano, anche le nuove Classe E coupé e cabrio avranno a disposizione un frontale completamente ridisegnato con ormai classici doppi fari per adottare inediti proiettori racchiusi in un unico elemento e dotati di tecnologia LED.
La nuova mascherina, di grandi dimensioni, sfoggia un unico listello cromato e la grande stella, simbolo delle Mercedes più sportive, mentre il fascione paraurti sfoggia aggressive prese d’aria, di dimensioni appropriate a secondo dell’allestimento scelto.
Il retrotreno dei due modelli ha ricevuto meno verifiche limitandosi ai proiettori dal nuovo disegno, mentre la fiancata muscolosa e filante rimane praticamente invariata.
Anche l’abitacolo delle due vetture è affinato con inediti dettagli come ad esempio la nuova strumentazione dotata di tre strumenti circolari dal fondo bianco e dalle cornici cromate che inglobano il display multifunzionale.
La consolle centrale è più pulita grazie all’eliminazione della leva del cambio automatico, sostituita dai comandi al volante, inoltre l’ambiente interno può essere personalizzato con inserti in legno pregiato o in alluminio. Molto ampia e vasta è la gamma dei propulsori di ultima tecnologia in modo da accontentare le differenti esigenze della clientela del Costruttore tedesco.
Continua nella seconda parte dell’articolo Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2013.