Mii la city car per la città

Nuova seat @MiiLa Seat @Mii è la city car Seat per eccellenza, in commercio da  quando è uscita di produzione la Seat Arosa, il nome “Mii” non ha un significato vero e proprio, a parte l’idea di identificarel’auto come qualcosa di personale (Mii come mio), con la seconda “i” volta a dare un tocco di modernità e giovinezza.

Rispetto alle altre city car del gruppo Volkswagen come la up! e la Skoda Citigo, la @Mii si differenzia adottando un design più sportivo che dà alla vettura una linea semplice ma al contempo solida ed equilibrata, strizzando maggiormente l’occhio alla clientela giovanile. L’auto è disponibile nella sola variante a 5 porte. Il frontale richiama l’altra storica vettura della casa spagnola la Seat Ibiza, con grandi fanali che vanno a lambire i passaruota, e l’ampia presa d’aria .

interni seat @miiGli interni lasciano trasparire una soddisfacente qualità percepita grazie all’utilizzo di plastiche di buona fattura, che contribuiscono a creare un abitacolo ben organizzato e rifinito nei dettagli. La @Mii è una city car che non risparmia di optional, includendo di serie tra le altre cose: un sistema multimediale con schermo touch screen, navigatore satellitare, climatizzatore manuale, connettività Bluetooth e chiusura centralizzata con telecomando, cerchi in lega da 14 pollici di diametro.

Il motore è un tre cilindri 1.0 che monta sotto al cofano ed è in grado di sviluppare 75 cavalli a 6.200 giri al minuto di potenza ed una coppia massima di 98 Nm a 3.000 giri/min. La casa dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi ed una velocità massima di 171 km/h, il tutto con un consumo medio di 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri, equivalenti ad una percorrenza di 21,2 km/l.

Le versioni disponibili sono Benzina e Metano, Nella versione Metano monta un serbatoio di metano da 10 litri sotto il vano portabagagli in modo da non limitare il volume del bagagliaio.

Il prezzo chiavi in mano è di circa 9.300 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *