A soli cinque mesi dal lancio, la nuova gamma del Mitsubishi Outlander è già pronta a rinnovarsi con l’arrivo anche sul mercato italiano della versione dotata dell’alimentazione bi-fuel Benzina/GPL, disponibile su tutte le corrispondenti versioni a benzina.
Una gamma a doppia alimentazione che prevede tre diverse fasce di prezzo a seconda delle versioni: la 2.0L 2wd Intense GPL sarà in vendita a 29.750 euro, la 2.0L 2wd Intense CVT GPL a 31.500 euro e infine la 2.0L 4wd Intense CVT GPL a 33.500 euro. Molto interessanti le caratteristiche di questi tre Suv che prevedono lo stesso motore, il MIVEC 2.0 da 144 cavalli per una velocità massima di 190 km/h per la versione due ruote motrici e 185 km/h per quella a trazione integrale. Per quanto riguarda i consumi, la Casa prevede una spesa di circa 34 euro per percorrere 450 km con un pieno di GPL (ossia 41 litri) e 118 euro per 900 km con un pieno di benzina (63 litri), per una autonomia complessiva di 1.350 km.
La nuova Mitsubihi Outlander bifuel sarà coperta da una garanzia di 3 anni e soprattutto presenta una serie di accessori decisamente interessanti visto che di serie ha sistemi di assistenza alla guida che includono ABS con EBD (Electronic Brake Distribution), BAS (Brake Assist System) + ESS (Emergency Stop lamp System), HSA (Hill Start Assist) + BOS (Brake Override Sytem) e Cruise Control + ASL (Adjust Speed Limiter) con comandi al volante.
Inoltre ad aumentare la sicurezza ci sono annoverano airbag frontali, con il lato passeggero disattivabile, airbag laterali anteriori e airbag a tendina nelle prime due file sedili oltre ad airbag ginocchia per il guidatore. A migliorare il comfort a bordo sempre di serie c’è il climatizzatore automatico ‘Dual Zone’ con filtro aria abitacolo mentre il sistema di intrattenimento prevede radio/CD con comandi al volante, 6 altoparlanti e connessione Bluetooth con comandi al volante.