Nissan Leaf arriva in Italia: ecco dettagli e prezzo

Nissan ha aperto le ordinazioni per l’Italia della Leaf, 100%  elettrica,  auto dell’anno 2010, in attesa delle prime consegne previste per Aprile 2012

COMPATTA FAMILIARE – Compatta e a cinque porte, le sue dimensioni sono 445 cm di lunghezza, 177 cm di larghezza, 155 cm di altezza e un bagagliaio di 330 litri. Equipaggiata con un motore elettrico da 109 CV con una coppia di 280 Nm, la Leaf raggiunge la velocità massima di oltre 140 km/h ed è in grado di trasportare un’intera famiglia per 160 km prima di necessitare di una ricarica. Dispone inoltre di un sistema di recupero di energia in frenata. Il tempo di ricarica, garantisce Nissan, va dai trenta minuti da una presa trifase ad alta velocità fino alle otto ore circa da una normale presa di corrente casalinga. Il sistema di bordo, oltre a dare indicazioni sul livello ci carica, fornisce inoltre informazioni sulla localizzazione delle colonnine di ricarica più vicine.

PREZZO E OPTIONAL – La Leaf disporrà di un unico allestimento  completo di climatizzatore, navigatore satellitare, telecamera di parcheggio e gestione remota delle funzioni della vettura da Smartphone per conoscere l’autonomia, lo stato della ricarica e la gestione della climatizzazione, e sarà proposta ad un prezzo di 37.990 €, a cui andranno sottratti gli incentivi statali. Nissan offrirà 5 anni o 100.000 km di garanzia sul pacco batterie ed anche l’assistenza stradale dedicata ai veicoli elettrici. Per quanto riguarda  gli optional, è disponibile un pannello solare che ricarica i servizi di bordo, oltre ad una serie di pacchetti studiati con ENEL per la fornitura di energia e di stazioni di ricarica rapida. Per il momento è possibile prenotare la vettura online su sito www.nissan-leaf.it versando 250 € totalmente rimborsabili in caso di disdetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *