Da martedì 20 dicembre sarà possibile ordinare e quindi acquistare la nuova Fiat Panda. Il listino non è stato ancora ufficializzato ma sicuramente la versione base partirà da 10.200 euro.
FIAT PANDA – La versione Pop a livello di allestimenti offre di serie l’ABS con EDB, gli airbag frontali, gli aribag laterali con protezione testa, il Fix&Go (kit per la riparazione dei pneumatici), la predisposizione radio, il volante regolabile in altezza, la servoguida, lo Start&Stop (ma non per il 1.2), la presa di corrente 12V e l’aletta lato guida con specchio. La versione intermedia, chiamata Easy, aggiunge gli appoggiatesta posteriori, l’impianto audio con 6 altoparlanti, la radio con lettore CD/MP3 e le barre longitudinali sul tetto. Il più ricco allestimento è il Lounge che integra i fendinebbia, l’aletta passeggero con specchio, il climatizzatore manuale con filtro anti-polline, il sedile guida regolabile in altezza e le calotte degli specchietti laterali in tinta carrozzeria. Al momento del lancio sarà possibile scegliere fra i motori 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin-Air da 85 e 1.3 MultiJet da 75 CV, mentre il TwinAir aspirato da 65 CV non verrà commercializzato in Italia. La Panda 1.2 copre lo 0-100 km/h in 14.2 secondi, raggiunge i 164 km/h di velocità massima e percorre 19.2 km con un litro di benzina, ovvero 4.6 meno (23.8 km/l) dello 0.9; quest’ultimo invece garantisce uno 0-100 km/h in 11.2 secondi ed una velocità massima di 177 km/h.
GLI ACCESSORI – Fra gli accessori a disposizione vanno messi in evidenza il Low Speed Collision Mitigation, che toglie potenza al motore e frena in autmatico qualora rilevi l’imminenza di un impatto,il sistema Blue&Me TomTom2 Live con schermo da 4.3 pollici, connettività Bluetooth e navigatore satellitare; lo Smart Ful System, ovvero un nuova bocchetta per il rifornimento che elimina il tappo e impedisce alla pistola sbagliata di entrare nel condotto. Restano in opzione l’ESP, gli airbag laterali e il divano scorrevole in senso longitudinale di 16 cm.