Dopo il recentissimo ampliamento della gamma Passat con la versione Volkswagen CC e con la Passat AllTrack, la famosissima casa automobilistica tedesca è già al lavoro sulla prossima modernissima generazione della sua station wagon, come testimoniano del resto le foto spia catturate dal nostro fotografo.
Nuove dimensioni – E’ stata segretamente spiata una versione camuffata della nuova Volkswagen che monta la precedente carrozzeria opportunamente modificata a a puntino per adattarsi alle nuove dimensioni della station . Sono vari gli elementi ,infatti, che dimostrano come il telaio in fase di prova abbia dimensioni decisamente maggiori rispetto all’attuale versione in vendita , che ha da poco subito un ulteriore restyling estetico.La Passat circolante fra le nevi scandinave mostra ad esempio dei passaruota decisamente maggiorati, e un passo decisamente più lungo.Dal confronto del profilo laterale è possibile osservare come l’asse anteriore sia leggermente spostato in avanti, per conferire alla Nuova Volkswagen Passat un interasse maggiore e sbalzi ridotti. Altre modifche sensibili riguardano gli interni, per quanto camuffati, e curiosamente un tappo per il serbatoio più grande.
Arriverà nel 2014 – Visto il più che recente restyling estetico e non, è molto più che probabile che non vedremo la nuova generazione di Volkswagen Passat prima del 2014, ma queste prime foto dimostrano come Volkswagen sia già al lavoro sul nuovo modello molto molto chiacchierato, di cui speriamo di potervi fornire maggiori dettagli e informazioni nel più immediato futuro.