Il nostro panorama settimanale nel campo delle RC Auto che permettono il pagamento a rate previa sottoscrizione di una carta di credito da poter utilizzare su tutti i circuiti di pagamento internazionali si chiude con la proposta di Cattolica Assicurazioni che propone CattolicaCard.
Una carta realizzata insieme a Compass, una delle maggiori società specializzate nel credito al consumo e nelle carte di credito, e che consente sia di pagare subito che di suddividere il pagamento nei mesi successivi. In questo caso si tratta di dividere la somma da versare per la Rc Auto in 10 piccole rate mensili.
CattolicaCard è una carta di credito che offre un fido minimo di 2.000 euro da poter utilizzare in tanti modi. Ovviamente per pagare la quota dell’assicurazione, anche se con il fido residuo è possibile effettuare pagamenti nei milioni di negozi convenzionati presenti in Italia e nel mondo oltre che prelevare dagli sportelli bancari automatici con simbolo MasterCard. Ma al contempo i clienti Cattolica potranno richiedere un anticipo in contanti con una semplice telefonata.
Come funziona? Il fido si ricarica in maniera automatica con il pagamento delle rate, come una normale ‘revolving’ e ogni volta che ci si attinge per qualsiasi pagamento si potrà ripianare o implementare il fondo ricaricando piccole rate mensili da addebitare il giorno 5 di ogni mese direttamente sul conto corrente. In più è gratuita, non ha costi di canone, di emissione e di rinnovo visto che vale due anni e ogni mese si riceverà l’estratto conto dettagliato per controllare tutte le operazioni.
Per ottenerla basterà, una volta rinnovata la polizza, e firmato il contratto richiederla direttamente all’assicuratore di fiducia: in pochi giorni si riceverà a casa e in quelli successivi verrà comunicato il codice Pin necessario per i prelievi. Per info 02.48.244.022, dal lunedì al venerdì (ore 9.00-17.30).