Il 2012 porta a Renault Megane tre nuovi motori e alcuni accorgimenti estetici: queste infatti sono le caratteristiche della Renault Mégane Collection 2012 che arriverà in primavera in Europa e nel corso dell’anno nel resto del mondo.
ESTETICA E FUNZIONALITA’ – I ritocchi estetici riguardano un frontale che presenta qualche piccolo dettaglio cromato e l’aggiunta di due nuovi colori ( il Majorelle Blue e il Pearlescent White). Sul lato funzionale spicca l’aggiunta delle luci diurne a LED e maggiori varietà di pelle e alcantara per gli interni. Attenzione anche al fronte sicurezza che vede l’aggiunta del Visio System, del Lane departure warning e dell’Hill Start Assist. Infine un occhio all’infotainment con il sistema R-Plug&Radio+ equipaggiato con il Bluetooth, ingresso USB e il navigatore Carminat TomTom.
NUOVI MOTORI – La gamma motori Energy, con la sua filosofia downsizing, porta su Megane tre propulsori, due diesel e un benzina, tutti dotati dello Stop&Start e del sistema di recupero dell’energia in frenata. Il Renault Energy TCe 115 CV è il primo motore turbo a iniezione diretta di benzina studiato per la massima efficienza con consumi dichiarati di 5,3 litri ogni 100 km . Sul fronte diesel, invece, l’Energy dCi 110 CV vanta consumi pari a 3,8 litri di carburante ogni 100km mentre il più potenteRenault Energy dCi 130 CV con 320Nm di coppia dichiara 4,0 litri per 100 km, vale a dire un 20% in meno del vecchio 1.9 dCi 130 CV.
DATA E PREZZI – Il debutto della Mégane Collection 2012 è fissato a marzo 2012, ma i prezzi per l’Italia restano un’incognita e saranno comunicati nelle prossime settimane.