La Volkswagen Golf 7 continua ad avere i maggiori riconoscimenti, tanto che, dopo essere stata dichiarata European Car of The Year, la famosa compatta tedesca ha ricevuto nelle scorse ore il premio di World Car of The Year 2013.
L’annuncio della vincitrice è stato registrato in una fastosa conferenza indetta in occasione del Salone di New York, dove si è appreso che la Volkswagen Golf ha avuto la meglio su un gruppo di quotate e interessanti avversarie.
La Golf 7 è salita sul più alto gradino del podio, dopo aver superato in finale tutte le rivali tedesche Mercedes Classe A e Porsche Boxer/Cayman, oltre alla sportiva Subaru BRZ conosciuta anche come Toyota GT-86 e, in Nord America, come Scion FR-S.
A convincere la giuria, composta da 66 giornalisti del settore dell’automobile provenienti da 23 Paesi del mondo, sono stati una serie di fattori tra cui citiamo: lo stile moderno , l’abitacolo spazioso e sfruttabile, a cui si sono sommate una gamma motori equilibrata e una dotazione completa sia per la sicurezza che per l’intrattenimento.
Per Volkswagen, la vittoria del World Car of The Year 2013 da parte della Golf è il modo migliore per bissare il titolo vinto lo scorso anno dalla Volkswagen Up!, che a sua volta aveva seguito la vittoria della Volkswagen Polo nel 2010 e della Golf 6 nel 2009, portando in tal modo a quattro il palmares di riconoscimenti ottenuto dal costruttore tedesco in questo concorso.