I consumi rappresentano tra i dati più considerati dai nuovi acquirenti. Infatti di questi tempi, con l’aumento spropositato giorno dopo giorno di tutti i carburanti, la maggior parte delle persone prima di acquistare un auto va ad informarsi sui livelli del consumo di carburante. Oggi per voi abbiamo stilato la classifica delle 3 auto vendute in Italia che consumano di meno.
Al terzo posto c’è l’Opel Corsa 1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective con un consumo medio di 28,6 km/l* e delle emissioni di CO2 di soli 94 g/km*.Al secondo posto in classifica a pari livello ci sono 3 auto: la Seat Ibiza 1.2 TDI CR Ecomotive da 75 CV con un consumo medio di 29,4 km/l* e delle emissioni di CO2 pari a 89 g/km*, la Skoda Fabia 1.2 TDI CR Greenline da 75 CV con un consumo medio di 29,4 km/l* e delle emissioni di CO2 di soli 89 g/km* e la Volkswagen Polo 1.2 TDI DPF BlueMotion 89g sempre da 75 CV con un consumo medio di 29,4 km/l* e delle emissioni di CO2 di soli 89 g/km*.
Al primo posto troviamo la favolosa Smart Fortwo coupé/cabrio 40 kW CDI da 54 CV con un consumo medio di 30,3 km/l* e delle emissioni di CO2 di soli 87 g/km*.
Queste sono le migliori autovetture in circolazione per quanto riguarda i consumi e tutte hanno un motore diesel che è quello che beve di meno fra tutti i motori in circolazione. Per risparmiare al momento del pieno non è necessario spendere tanto infatti tutte e cinque le vetture costano meno di 18.000 euro.
*dati forniti dalle case automobilistiche