Per suscitare interesse e non rivelare troppo della concept che sarà presentata a Francoforte, la Citroen procede spedita lungo l’ormai collaudata strada dei teaser, offrendo di volta in volta nuovi piccoli dettagli.
L’ultima di queste immagini “vedo-non vedo” conferma quanto suggerito dal primo teaser apparso sulla pagina Facebook di Citroen, mostrando in penombra la sagoma laterale di una compatta con misure simili alla C3 ma con un design decisamente più ricercato, volutamente vicino a quello della classica Citroen 2CV.
Per meglio capire ciò che si nasconde sotto il quasi illeggibile teaser abbiamo provveduto a schiarire l’immagine e a rendere visibili i particolari della misteriosa concept. Dalla nuova immagine ripulita spicca in particolare il padiglione che ha un andamento arcuato e ricorda il tetto della famosa eultrasettantenne “Deux Chevaux “. Tutto il resto dello stile punta più alla creazione di una formula quasi coupé con due grandi portiere anteriori e, probabilmente, due piccole portiere posteriori, appena sufficienti a facilitare l’ingresso a bordo e racchiuse nel disegno ovoidale della fiancata.
I passaruota sono abbondantemente dimensionati per ospitare i grandi cerchi a 5 razze e in particolare il posteriore guadagna una muscolosità molto marcata. Anche il frontale risulta molto aggressivo grazie ad una “bocca” inferiore aerodinamica in stile Formula 1, alla calandra rialzata e ai piccoli fari LED. Per sapere il nome e le forme esatte di questaconcept l’appuntamento è fissato per il prossimo 15 settembre.
Fonte: Omniauto.it