Opel Corsa restyling, ecco i nuovi prezzi

Il restyling della nuova Opel Corsa ha finalmente un prezzo. La Casa tedesca ha infatti ufficializzato il listino con il quale commercializzerà la sua compatta rivista e corretta con gli ultimi aggiornamenti che da oggi può essere ordinata presso i concessionari ufficiali.
Ed è confermato l’arrivo della versione bicolor a tre porte che sostituisce la Sport.

Una rivisitazione che ha interessato soprattutto l’estetica della vettura, ma anche gli interni con un look che complessivamente si è avvicinato molto a quello presentato dalle ultime versioni della Insignia e dell’Astra, con un frontale completamente nuovo che presenta fari più in vista e orientabili, i cerchi da 17”, l’ampio tetto panoramico.

Per quello che riguarda gli interni di sicuro impatto il volante riscaldabile, il nuovo tessuto che riveste i sedili, ma anche il rinnovato sistema di intrattenimento denominato ‘Touch&Connect’ con scherma da 5” sensibile al tocco, impianto hi-fi da 7 altoparlanti e navigatore con mappe tridimensionali.

Quanto alle motorizzazioni, il cambiamento più importante è arrivato con la versione a basso consumo denominata EcoFlex: un 1.3 CDTI da 95 cavalli che presenta il sistema Start&Stop capace di ridurre al minimo il consumo di gasolio. Parliamo infatti di 3,5 litri ogni 100 km e di emissioni di Co2 pari a 94 g/km. Nessuna sostanziale modifica invece sul resto della gamma: si parte dal 1.0  3 cilindri a benzina da 65 cavalli per salire con il 4 cilindri da 1.2 e 85 cavalli (che può essere declinato anche in versione Gpl) e l’1.4 da 100 cavalli mentre tra i propulsori diesel, oltre a quello già citato, troviamo l’1.3 da 75 cavalli e l’1.7 da 130 cavalli. Chi amasse la guida più sportiva potrà infine scatenarsi con l’1.6 turbo OPC da 192 cavalli.

Ecco i prezzi di lancio: si parte dagli 11.500 euro (optional esclusi) della 1.0 3 porte da 65 cavalli per arrivare sino ad un massimo di 20.050 euro per la 1.6 OPC. Soldi che comunque sembrano ben spesi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *