Arriva l’ edizione Fender del Maggiolino Volkswagen

Dopo il grande successo che conosce l’ultima generazione della Beetle, il gruppo Volkswagen ha deciso di introdurre una versione speciale dell’auto che ha fatto la storia del marchio di Wolfsburg.

FENDER EDITION – Look da amarcord anni ’60 ma tecnologia stereo del futuro per la Volkswagen Beetle Fender Edition. Questa la versione speciale frutto della partnership tra il Gruppo di Wolfsburg e la nota Casa musicale statunitense, che arriverà in Europa a fine anno e che vanta nella plancia realizzata in legno, degli altoparlanti in stile anni ’60 – ovviamente griffati Fender – collegabili pero’ ad iPod e smartphone tramite sistema Bluetooth o connessione a cavo.La differenza dalla concept Beetle Fender, presentata al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno, sta però nel fatto che su quel modello era anche possibile collegare una chitarra ad un altoparlante installato nel bagagliaio. Tale soluzione fu in realtà già studiata da Volkswagen in precedenza, che attrezzò alcuni precedenti modelli con un plug-in provvisorio. La concept presentava inoltre un amplificatore a valvole nella plancia, anch’esso eliminato.

UNA GRANDE NOVITA’ – L’idea del subwoofer in stile vintage sarà comunque portata avanti, assicura il costruttore di Wolfsburg, mentre, come sulla concept, saranno presenti i caratteristici terminali di scarico retrò, i profili rossi sulla carrozzeria e le sospensioni ribassate.Queste ultime potrebbero inoltre derivare da quelle impiegate sulla Beetle Turbo, da cui deriva anche il propulsore da 200 CV, più basse rispetto a quelle dei modelli standard. La dotazione di seriecomprende i cerchi in lega da 18” dal look retrò e i sedili sportivi, mentre il logo Fender cromato campeggia su varie componenti della vettura. Non è stata ancora data comunicazione della data di commercializzazione, ma sembra probabile che la Beetle Fender Edition possa arrivare nelle concessionarie entro la fine dell’anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *