La Dacia Logan è diventato sinonimo di low cost su quattro ruote: una compatta che nella fascia di prezzo al di sotto degli 11.000 euro riesce a far rientrare persino la doppia alimentazione benzina GPL. E non è finita qui, andiamo di pallottolliere, e diamo cifre al netto degli incentivi.
Che dipendono dal fatto che abbiate o meno un usato da rottamare: mai lo aveste, sottraete 1.500 euro e nel caso della Sandero, toglietene ulteriori 1.500, anche senza rottamazione: è il premio che lo Stato riconosce a chi compera auto ecologiche.
La Sandero nella variante più completa, la 1.4 Lauréate a GPL, costa 10.750 euro al netto degli incentivi. Il rovescio della medaglia è che radio e clima non sono di serie, ma si comprano (con una richiesta comunque ragionevole) sul mercato degli optional aggiungendo 1.000 euro, per un totale di 11.750.
Per costi di gestione, di fronte alle economie rese possibili dalla Sandero in modalità GPL non ce n’è per nessuna.
Fonte: Metanoauto.net