Audi e-Tron: la nuova elettrica di Audi

Mentre la BMW dice addio allo sviluppo delle auto a metano, una delle sue rivali storiche continua la sua “corsa” verso l’auto ecologica, economica ed.. elettrica!

E’ stata infatti presentata, al North American International Auto Show di FrancoForte, la Audi e-Tron, una coupè a due posti, che come potrete notare dalla foto, sarà per l’aspetto e l’aria futuristica, sarà per lo stile Audi, fà davvero venire voglia di acquistarla.
Per ora si tratta solo di una Concept Car, ovvero di un prototipo, ma le premesse e le basi per far diventare questa concept car un successone, una pionera delle auto elettriche, ci sono tutte: carrozzeria in alluminio e fibre di carbonio, per un peso di soli 1.350 KG, che riescono a far schizzare questa auto elettrica da o a 100Km/h in 5,9 secondi, e farli raggiungere una velocità massima di oltre 200Km/h..
Altro che auto ecologica… qui si parla di un bolide… pardon.. un bolide ecologico!

Sotto il cofano anteriore, pulsano due motori elettrici, che lavorando in modo asincrono, sviluppano fino 204 CV totale.

Nonostante le prestazioni della vettura, “ricaricare” (mi sembra ancora strano utilizzare questo termine per delle vetture..) la batteria agli ioni di litio, dall’autonomia di 250KM, è facilissimo: basta la corrente elettrica di una normale presa domestica per 11 ore.

Ultima ma non ultima caratteristica, l’interfacciabilità con dispositivi portatili quali i-Phone ecc.

Ma il prezzo..? Ancora un mistero.. Anche se possiamo immaginare che non costi quanto una city car…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *