Ormai Peugeot è diventata un fiume in piena di nuove proposte e la nuova 508 non fa eccezione. Dopo il lancio delle versioni berlina e station wagon ora la Casa francese è pronta ad immettere sul mercato anche il modello ibrido che verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte ed ha comunque già una sua sigla: sarà la 508 RXH.
Una linea, quella dei bassi consumi e dell’ecosostenibilità che Peugeot ha sposato appieno da tempo come dimostrano i suoi ultimi modelli, anche per tenere il passo con le nuove norme antinquinamento mondiali. Ecco quindi che la 508 RXH si allinea al nuovo corso mantenendo tutto quello di buono che hanno mostrato in questi mesi le sue consorelle. Materialmente sul mercato arriverà solo nei primi mesi del 2012 però intanto i primi dati sono molto interessanti.
Identici gli interni e quindi il comfort con l’aggiunta delle quattro ruote motrici e di un motore diesel di ultima generazione: è il 2.0 Hdi FAP con trasmissione Hybrid 4 capace di una potenza pari a 200 cavalli, 163 dei quali arrivano direttamente dal propulsore e gli altri 37 dal motore elettrico, e una coppia massima di 450 Nm che garantiscono consumi medi di 4,2 litri ogni 100 km ed emissioni di Co2 inferiori a 109 g/km. Se poi si passa alla versione ‘full electric’ ovviamente le emissioni spariscono.
Rispetto agli ultimi modelli, la nuova 508 RHX, per ora nella sola versione wagon, presenta un frontale inedito con calandra cromata, gruppi ottici con luci diurne a Led ancora più aggressive, interni di pregio assoluto con finiture in pelle, Alcantara e rame. Inoltre, sempre di serie, accesso facilitato senza chiave, cerchi in lega da 18”, tetto panoramico in cristallo, sedili regolabili elettricamente, informazioni di bordo visualizzabili direttamente sul parabrezza, navigazione satellitare WIP Nav Plus, sistema Open&Go, vetri laterali antirumore e oscurati.
Una familiare comoda, dunque, ma che occhieggia ai SUV con prezzi di listino ancora da comunicare: oggi la versione SW viene proposta a 22.530 euro, facile immaginare che il lancio sia su una quota simile.