Lexus CT 200h: ecco i prezzi e gli equipaggiamenti italiani

Lexus ha rilasciato il listino della nuova media full-hybrid la CT 200h che sarà venduta in Italia da un prezzo base di 28.500 euro fino ad un massimo di 34.500 euro per l’allestimento di punta denominato Luxury. La CT 200h è il modello d’ingresso per la gamma Lexus italiana.  

 La versione d’ingresso della gamma CT 200h (proposta a 28.500 euro) prevede di serie ABS, EBD, sistema di recupero energia in frenata, assistente elettronico delle partenze in salita, ESP con controllo di trazione, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del guidatore e passeggero, sistema acustico pedonale, Isofix, autoradio CD ed Mp3, bluetooth, sistema multimediale, cerchi in lega da 15”, poggiatesta attivi, strumentazione intelligente Optitron, avviamento a pulsante, luci diurne con gruppi ottici posteriori e stop a LED, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, spoiler posteriore, clima bizona con sensore umidità e volante rivestito in pelle regolabile.

 

La versione Executive costa 29.500 euro ed aggiunge alla dotazione della base i fendinebbia e i cerchi in lega da 16”, La Style proposta a 30.500 euro rispetto la Executive aggiunge i cerchi in lega da 17”, vetri posteriori oscurati e fanali anteriori a LED autolivellanti con sensore crepuscolare. Infine la versione di punta Executive offerta a 34.500 euro che dispone di serie tutti gli accessori della Style con l’aggiunta di cruise control, sedili in pelle riscaldabili, monitor assistenza al parcheggio integrato nello specchio retrovisore interno, sensore pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Smart Key. A pagamento invece anche il navigatore satellitare, impianto audio potenziato, tetto apribile in cristallo e Sistema Pre Crash Safety con Cruise Control Autoadattivo oltre a quattro pacchetti di accessori (Navi, Hi-Tech, Comfort e Platinum).  

La CT 200h è una media lunga 4,32 metri realizzata sul pianale della Toyota Prius ma secondo gli ingegneri Lexus sono state apportate numerose modifiche per rendere la dinamica più sportiva, in particolare il retrotreno attivo adotta sospensioni a ruote indipendenti con doppio braccio oscillante (Bi-link), l’avantreno invece adotta lo schema MacPherson. Il motore è il 1.8 16V benzina Euro 5 a quattro cilindri a Ciclo Atkinson erogante soli 99 cavalli ma grazie al motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 82 cavalli abbinato tramite un cambio CVT si ottiene una potenza totale massima di 136 cavalli con scatto da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e 180 km/h. Lexus dichiara un consumo medio di 3,7 km litri per 100 km con cerchi da 15” che sale a 4,1 litri per 100 km nella versione a cerchi da 16” e 17”. Le emissioni variano dagli 87 ai 94 grammi di anidride carbonica emessi per km. Le vendite della CT 200h partiranno da questa settimana con le prime consegne previste per l’inizio del 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *