Per i privati in arrivo la DS3 RRC

Dopo gli incredibili successi nel mondiale rally al fianco del famoso Sebastian Loeb, che ha conquistato 9 titoli mondiali consecutivi 9 titoli mondiali consecutivi, la Citroen rivolge il proprio sguarso ai privati che vogliono ripercorrere, seppur in forma lieve, le orme della leggenda alsaziana correndo con una vettura del Double Chevron.

Da ciò è nata la creazione del  il reparto sportivo della Casa transalpina che ha dato vita alla  DS3 rally destinata ai privati, denominata DS3 RRC, acronimo di Regional Rally Car.

Molto simile nel design esteriore all’ormai mitica DS3 WRC, ha tutte le carte in regola per ben comportarsi sul mercato, a cominciare dalla sicurezza affidata ad un roll-bar che avvolge l’abitacolo e continuando poi con gli ammortizzatori regolabili e le gomme specifiche Michelin per l’asfalto da 18 pollici e per ghiaia e neve da 17 pollici.

Sotto il cofano il motore è  un 1.6 turbo capace di erogare ben 275 CV e una coppia di 350 Nm, mentre l’impianto frenante è composto da pinze a 4 pistoncini e dei dischi anteriori da 350 mm per l’asfalto e 300 mm per la ghiaia, la stessa misura dei dischi posteriori.

Ancora non è stato reso ufficiale il prezzo, ma è chiaro che sarà commisurato  alla competitività del mezzo che si annuncia molto elevatoDa qui in poi non possiamo fare altro che aspettare e capire come si comporterà nelle mani dei piloti privati alla ricerca di gloria e successo.Realizzata per i privati che vogliono correre nei rally con Citroen, vanta un 1.6 da 275 CV. Aspettiamo con trepidazione novità in merito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *