Anche il lusso si da al risparmio energetico, noi di Risparmia Auto siamo sempre in prima linea nel presentare progetti la cui tecnologia porta non solo a ridurre le emissioni ma anche a ridurre la quantità di soldi spesi per muovere i nostri mezzi di locomozione.
Parlare di una Porsche che punta al “risparmio” non è certo cosa di tutti i giorni, tuttavia la casa tedesca non è nè la prima nè l’ultima che sta adottando sistemi volti a ridurre emissioni e consumo energetico.
La Porsche ha già in listino una vettura che presenta la tecnologia ibrida, ossia la Cayenne S Hybrid, ma intende rilanciare e lo ha già comunicato qualche tempo fa. Da oggi però è ufficiale, il nuovo Full Hybrid tedesco sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra e sale l’attesa per vedere cosa ci regalerà questa volta la Porsche per affiancare la Cayenne S Hybrid.
In molti sostengono che la vettura in questione possa essere la Panamera, sulla quale la casa ha già annunciato di volere sviluppare un modello ibrido, tuttavia non è emersa nessuna notizia chiara oltre al fatto che un Full Hybrid verrà effettivamente mostrato a Ginevra.
Probabilmente, almeno secondo noi, non si tratterà della Panamera, o comunque il modello monterà lo stesso propulsore della Cayenne, ossia un V6 da 3 litri e 333 CV coadiuvato da un motore elettrico da 47 CV. Questo perché non c’è stato il tempo materiale per proporre un propulsore diverso, al quale però la casa sta attualmente lavorando.