Volvo V60 Plug-in Hybrid (1^ parte)

Finalmente siamo pronti al debutto della Volvo V60 Plug-in Hybrid primo modello ad alimentazione ibrida e motore Dieseldel marchio di Goteborg (e uno dei primi in assoluto a livello mondiale,  insieme al modulo ibrido – Diesel della Citroen DS5 HYbrid4, Peugeot 3008 HYbrid4 e Mercedes Classe E BlueTec Hybrid).

La vettura in questione sarà in vendita nei premi mesi di quest’anno, sarà avviata alla produzione in questi giorni, dato l’alto numero do ordinazioni di un migliaio di unità, secondo quanto comunicano i vertici Volvo.

Ancora prima, dunque, dell’avviamento delle linee produzione dello stabilimento diTorslanda (Goteborg). Il prezzo è quello ufficiale: 57 mila euro.

La Volvo V60 Plug-in Hybrid, sviluppata in collaborazione con Vattenfall (che rappresenta l’utility leader in Svezia nello sviluppo di soluzioni energetiche eco friendly), dal punto di vista del design è identica alla V60 già in listino, con l’unica eccezione della tinta disponibile al momento del lancio: “Electric Silver”, abbinato a rivestimenti in pelle nera e cuciture a contrasto e inserti in radica verniciata in griglio – blu per l’abitacolo.

La vera differenza è nell’alimentazione: è equipaggiata con 5 cilindri da 2,4 litri, turbocompresso, da 215 CV che già equipaggia le versioni a gasolio più performanti della gamma Volvo (dalle serie “60” alle “70”,fino alle S80 e XC90).

Attesa da diversi mesi, la Volvo V60 Plug-in Hybrid (primo diesel ibrido di Volvo) va in produzione. L’articolo continua con la seconda parte.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *