Verrà probabilmente presentata il prossimo 25 giugno in occasione dell’M Festival, evento collaterale che accompagnerà la classica 24 Ore del Nürburgring, ma i fans di casa BMW l’attendono con la giusta ansia. E’ la nuova M3 berlina della quale per ora girano soltanto immagini su internet.
Una versione leggermente meno carica rispetto alla M3 GTS che rappresenta una variante in chiave sportiva della versione coupè, tanto da essere stata sviluppata nelle divisione Motorsport della Casa tedesca. Il lancio è sicuro, visto che questa nuova concept car è stata presentata in pubblico, ancorché ristretto, in occasione della prima ufficiale per la M5 Concept. All’occhio appare come una variante più prestante e aggressiva della M3 GTS, con un motore 4.0 V8 che dovrebbe essere potenziato sino a 435 cavalli. Una prima produzione in piccoli numeri di serie, con grande utilizzo della fibra di carbonio per renderla ancora più leggera rispetto alla sua versione originale, un frontale maggiormente accattivante, una forma più larga e più bassa. In dotazione anche i cerchi in lega da 19 pollici e un innovativo sistema frenante, oltre a diverse sospensioni e sistema di scappamento.
Queste sono le prime indiscrezioni in attesa di una conferma ufficiale. E’ certo comunque che non si tratterà di un (riuscitissimo) pesce d’aprile come è stato recentemente per il BMW M3 pick-up che la Casa aveva spacciato per novità del mercato primaverile e invece si è scoperto essere, per ammissione stessa dei dirigenti tedeschi, soltanto un’auto-civetta non in produzione, almeno per ora. La nuova CSL, invece, arriverà ed è possibile sin d’ora scommettere nel suo successo.