Chery\DR una elettrica italiana in Cina

Anche la Cina vuole le sue vetture elettriche, e queste vetture avranno, udite udite, un cuore tutto italiano. Infatti la vettura che con le sue intenzioni intende stravolgere il mercato cinese a zero emissioni nasce da una accordo tra la casa cinese Chery e la casa italiana DR.

La DR ha da tempo stretto una alleanza commerciale con la cinese Chery ed ora si stanno per raccogliere i primi frutti. E’ pronta infatti a debuttare sul mercato la Chery S18, vetture equipaggiata con un motore elettrico da 54 CV di potenza ed alimentato da batterie agli ioni di litio. Questa vettura ha una autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità massima di circa 120 km\h.

Ora a molti sarà forse sfuggito il nesso con DR, ma è presto detto; la Chery S18 è infatti l’auto gemella della dr1, automobile già in commercio da qualche tempo in Italia. La Chery S18 sarà venduta al prezzo di 130.000 Yuan, ossia qualcosa come 14.900 Euro e non si sà ancora se la vedremo mai in Italia. La DR potrebbe effettivamente essere interessata a commercializzare in Italia questa vettura, con il nome di dr1 EV, tuttavia sembra stia aspettando la risposta dei consumatori alle prime elettriche che sbarcheranno nella penisola per poi lanciarsi nell’avventura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *