Molte note case automobilistiche continuano a sostenere gli alluvionati di Liguria e Toscana consconti sull’acquisto di auto nuove. Tra le tante anche Opel, Peugeot e Toyota comunicano l’avvio di tali campagne. Questa è certamente un azione meritevole in cui il mercato automobilistico italiano si sta impegnando.
OPEL – Opel partecipa alle azioni di supporto dando a chi intende acquistare una vettura o un veicolo commerciale del marchio tedesco la possibilità di rottamare l’auto danneggiata con un contributo Opel da richiedere in ogni concessionaria italiana. “L’incentivo”, il cui importo non è stato specificato, vale anche per chi aveva un’auto immatricolata successivamente al 31 dicembre 2001. Invece per coloro che necessitano di riparazioni ci sono sconti tra il 10% e il 30% su ricambi e manodopera.
PEUGEOT – Peugeot Italia offre un contributo straordinario per un importo variabile da 500 a 1.000 euro a seconda dell’auto acquistata: 500 euro per 107, Bipper, 206; 750 euro per 207, Partner, 308, Expert; 1.000 euro per 3008, 5008, 508, RCZ, 4007 e Boxer. Il contributo si aggiunge alle iniziative commerciali già in vigore e l’acquisto è finanziabile a tasso zero (TAN 0,00%, da 12 a 60 mesi) fino a 15.300 euro con contributi interamente a carico di Peugeot Italia e Peugeot Finance. Inoltre, uno sconto del 10% è previsto anche per l’acquisto di accessori in post-equipaggiamento. Per l’eventuale riparazione di un veicolo alluvionato è invece previsto un ulteriore contributo straordinario del 10% sia sulla manodopera che sui ricambi necessari all’intervento.
TOYOTA – Sino al 31 dicembre 2011 Toyota Motor Italia offre agli alluvionati la possibilità di acquistare una nuova auto rottamando quella distrutta dall’alluvione con uno sconto di 750 euro cumulabile con eventuali altre agevolazioni già esistenti. Inoltre è stato previsto un finanziamento specifico a tasso 0% della durata di 48 mesi, con prima rata dopo 9 mesi, anch’esso cumulabile alle condizioni appena indicate. In relazione alla possibilità di riparare la propria automobile danneggiata dall’alluvione sono state previste condizioni speciali sul costo dei ricambi e della manodopera.